Mon, 01/30/2017 - 12:09 London

Arkadin presenta ArkadinVision, la nuova soluzione di videoconferenza facile da utilizzare e che risponde alle esigenze del mercato della collaborazione

ArkadinVision offre una piattaforma unificata che offre al personale una maggiore produttività sul luogo lavoro

Arkadin ha presentato oggi ArkadinVision, il nuovo luogo di incontro digitale con funzionalità audio, web  e video che offrire una esperienza di riunione virtuale unificata. La nuova soluzione basata su Cloud risponde alla crescente richiesta del mercato per una soluzione di collaborazione efficace e semplice da utlizzare, in grado di connettere i partecipanti alla conferenza tramite diversi endpoint, con l'obiettivo di organizzare riunioni virtuali altamente produttive.

ArkadinVision consente l'accesso alle riunioni in un istante e tramite qualsiasi tecnologia o piattaforma. La soluzione è ideale per quelle aziende che hanno la necessità di connettere il personale in qualsiasi momento, ovunque e da ogni dispositivo. La soluzione offre un innovativo approccio alla collaborazione grazie ad una soluzione all-in-one in grado di ottimizzare gli investimenti in tecnologie e di rimuovere le barriere alla comunicazione.

“Arkadin ha dimostrato ancora una volta di saper anticipare i trend del mercato della collaborazione” dice Roopam Jain, Industry Director, Enterprise Communications & Collaboration di Frost & Sullivan. “ArkadinVision è la soluzione ideale per quelle aziende dalle medie dimensioni che hanno la necessità di comunicare a distanza da qualsiasi piattaforma, con funzionalità di collaborazione audio e video avanzate.”

 “I nostri clienti avranno da oggi disponibile un nuovo luogo di incontro digitale, in grado di rispondere alla crescente domanda del mercato verso un ambiete di lavoro flessibile nel modo di collaborare e comunicare” dice Thomas Valantin, CEO di Arkadin. “ArkadinVision si propone alle aziende come una soluzione basata su licenze, facile da utilizzare e che integra funzionalità web e video, ideale per quelle organizzazioni che desiderano consolidare i propri strumenti di collaborazione in una singola soluzione ed ottenere il massimo dai propri investimenti in infrastrutture video e UC.”

“Siamo fiduciosi che ArkadinVision aiuterà quelle aziende di qualsiasi dimensione che cercano una soluzione in grado di aumentare la produttività del personale, quelle aziende che hanno deciso di passare ad un moderno ambiente di lavoro digitale” continua Thomas Valantin.

ArkadinVision si basa sulla riconosciuta piattaforma tecnologica Pexip che consente di unire qualsiasi stumento di comunicazione attraverso un'implementazione semplice, flessibile e scalabile. La soluzione è pensata per offrire una rapida adozione del servizio da parte degli utenti finali. Grazie all'interfaccia intuitiva di ArkadinVision, gli utenti sono in grado di collaborare tramite diverse piattaforme con una formazione minima richiesta.
 

Il nuovo luogo di incontro digitale è inoltre arricchito dal programma di formazione personalizzato Arkadin SmartStart, che offre agli utenti tutti gli strumenti necessari per iniziare ad utilizzare la soluzione da subito, dopo soli 10 minuti di training. Il programma di formazione Arkadin SmartStart verrà introdotto anche sulle differenti soluzioni di conferenza Arkadin nel corso di questo anno..

Secondo il cliente beta Effi'connect i principali punti di forza della nuova soluzione sono la semplicità di utilizzo e l'interoperabilità con Skype for Business:  “Siamo stati positivamente colpiti dall'esperienza d'uso di ArkadinVision durante la fase di beta test” dice Sébastien Rousseau, Direttore Commerciale di Effi'connect. “I nostri utenti finali lo hanno trovato molto semplice da utilizzare e hanno apprezzato l'elevata qualità del video e dell'audio. Tra i principali putni di forza della soluzione vi è sicuramente la perfetta interoperabilità con Skype for Business.”
 

ArkadinVision è supportata dal Servizio Clienti Arkadin disponibile 24 ore su 24 e in 19 lingue diverse. La soluzione è già disponibile in Europa e verrà implementata nelle altre regioni nel corso di quest'anno.  

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

A proposito di Arkadin
Arkadin è il fornitore di servizi di Unified Communications e Collaboration con la più rapida crescita al mondo. Il nostro portfolio di soluzioni leader di mercato per le conferenze audio, web, video e UC, offre esperienze di collaborazione positive, fondamentali per ottenere successo in un mondo del lavoro digitale come quello dei giorni d'oggi. Arkadin è membro del gruppo NTT, una delle maggiori aziende di telecomunicazione al mondo, per questo siamo in grado di garantire un'infrastruttra all'avanguardia e dall'elevata qualità. Arkadin ha più di 50.000 clienti a partire dalle piccole azienda alle grandi multinazionali, supportate dal nostro Servizio Clienti e personale locale, presente in 56 uffici nel mondo e in 33 paesi.

A proposito di NTT Communications Corporation
NTT Communications offre servizii di consulenza, architettura, sicurezza e cloud, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza IT ed ottimizzare gli investimenti tecnologici da parte delle aziende. Le offerte sono supportate dall'infrastruttura globale della società che comprende una vasta rete globale IP tier-1, e la rete VPN Arcstar Universal One™ che raggiunge oltre 196 paesi e 140 sicuri Data Center. Le soluzioni NTT Communications utilizzano le risorse globali delle compagnie appartenenti al gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO and NTT DATA.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Back to News & Media