Thu, 04/27/2017 - 16:59 London

SmartStart è l’innovativa soluzione firmata Arkadin che incentiva l'adozione dei servizi di Unified Communications da parte degli utenti

Il nuovo portale, pensato per favorire il lavoro flessibile, offre agli utenti una formazione rapida ed efficace che migliora la produttività e il ROI delle aziende di qualsiasi dimensione

Arkadin, uno dei fornitori più affermati per i servizi di Unified Communications e Collaboration, e parte del gruppo NTT Communications, ha introdotto oggi un nuovo strumento per incrementare il livello adozione dei propri servizi e ridurre al minimo le tempistiche richieste tra installazione e utilizzo effettivo delle soluzioni. Concepito appositamente per l'ambiente di lavoro digitale, SmartStart è un portale introduttivo che istruisce gli utenti in una decina di minuti, in quattro semplici step.

Secondo Nikki de Kretser, Marketing Vice President di Arkadin, “Una delle principali sfide dell'IT è convincere i dipendenti ad usare i nuovi servizi. Abbiamo deciso di affrontare il problema con un portale che, in modo semplice e immediato, aiuta gli utenti a diventare più dinamici e produttivi. SmartStart offre tutto il necessario per favorire il processo di adozione dei servizi grazie ad un unico spazio accessibile ovunque, da qualsiasi dispositivo mobile e personalizzabile in base alle preferenze dell'utente. Per i nostri clienti questo rappresenta un'autentica svolta.”

Durante i test effettati a seguito del recente lancio della soluzione di videoconferenza ArkadinVision, grazie a SmartStart i tassi di adozione hanno ampiamente superato gli standard dell'industria. “L'adozione media del servizio da parte degli utenti finali ha raggiunto il 40%. Ciò è sbalorditivo, considerando che per le altre soluzioni di videoconferenza del mercato l’adozione del servizio non supera il 24% e che tutti i nostri utenti hanno potuto completare la formazione in una decina di minuti circa.” ha aggiunto de Kretser.

Sviluppato in collaborazione con CRM Technologies, il portale di cinque pagine, semplice e intuitivo, è integrato con Eloqua, Vidyard e con Orchard CMS. SmartStart è già disponibile per ArkadinVision e lo sarà presto anche per le soluzioni di audio e web conferenza ArkadinAnytime ed ArkadinAnywhere.

I servizi di Change Management sono cruciali per l'adozione della UC nelle aziende

La strategia di Arkadin per favorire un ambiente di lavoro digitale include anche servizi completi di consulenza per la gestione del Change Management, pensati per le aziende di grandi dimensioni, nelle quali l’implementazione di nuove soluzioni può risultare complessa. “Le nostre tecnologie UC basate su Cloud, se paragonate alle soluzioni on premise, eliminano molti ostacoli verso il percorso di adozione. Tuttavia, convincere gli utenti a cambiare comportamento non può avvenire per tutti con le stesse modalità. I nostri professionisti - conclude de Krester - sviluppano programmi completi per affrontare le problematiche di installazione di ciascuno dei nostri clienti ed aumentare i livelli di produttività e del ROI”.

A proposito di Arkadin

Arkadin è il Provider di Servizi di Collaborazione nel Cloud con la più rapida crescita globale. Presenti in 33 paesi con 56 uffici, facciamo parte del gruppo NTT, una delle principali società di telecomunicazioni al mondo. La nostra offerta, sviluppata su un’infrastruttura globale proprietaria all’avanguardia, comprende una gamma completa di servizi integrati e convergenti di Conferenze Audio, Web, Video, Unified Communications ed Eventi Virtuali. Tutte le nostre soluzioni sono erogate “as-a-Service” nel Cloud, per una distribuzione rapida e scalabile. Un approccio consulenziale e progettuale accompagna i nostri 50.000 clienti nel mondo, al fine di ottenere un elevato livello di adozione ed un’esperienza d’uso impareggiabile per gli utilizzatori finali.

A proposito di NTT Communications Corporation

NTT Communications offre consulenza, architettura, sicurezza e servizi Cloud per l'ottimizzazione degli ambienti aziendali ICT (Information and Communications Technology). L'offerta è supportata da un'infrastruttura proprietaria all’avanguardia estesa in tutto il mondo, che comprende una vasta rete IP tier-1 globale, e la rete VPN Arcstar Universal One™, che raggiunge 196 tra paesi e regioni in 140 data center sicuri e affidabili. Le soluzioni di NTT Communications fanno leva sulle risorse globali di società di NTT Group come Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

 www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Back to News & Media