Mon, 03/02/2015 - 15:25 Sao Paulo, Brazil

Arkadin acquisisce T-Uno per favorire il proprio ingresso nel mercato colombiano

La combinazione delle due aziende offrirà una proposta di valore convincente per la collaborazione con tecnologia basata su cloud

La combinazione delle due società, che condividono un insieme simile di soluzioni di collaborazione cloud-based, offre una convincente proposta di valore per quelle imprese colombiane interessate a ricevere servizi di conferenza con la più alta qualità e la più avanzata tecnologia del mercato. Il recente ingresso di Arkadin nel gruppo NTT, una delle più grandi compagnie di telecomunicazioni al mondo, ha consentito di offrire ai propri clienti un'infrastruttra globale all'avanguardia Tier-1 che raggiunge numerosi data center stabili e sicuri, garantendo un'esperienza audio di qualità superiore. La forte leadership di T-Uno e la profonda penetrazione della società nel mercato colombiano, consentiranno una rapida crescita da parte di entrambe le aziende.

Secondo Wainhouse Research, il mercato dei servizi di collaborazione in Colombia aumenterà rapidamente, raggiungendo una crescita del 31% entro i prossimi 5 anni (Wainhouse Research 2014 Latin America Web Conferencing Services Market Sizing & 5 Year Forecast). "Tra i sette diversi collaboration service provider colombiani, analizzati da Wainhouse Research, T-Uno si posiziona al primo posto per leadership di mercato e per rappresentare l'unico fornitore locale", afferma Marc Beattie, Senior Analyst e Partner. "Questa acquisizione combina l'ottima conoscenza del mercato locale da parte di T-Uno e l'eccezionale servizio e competenza operativa di Arkadin, mettendo le fondamenta per un'ulteriore crescita futura."  

"Si tratta di un'acquisizione altamente strategica che ci aprirà la strada per affermarci in Colombia e accelerare la nostra espasione globale anche in America Latina.", afferma Thomas Valantin, Arkadin Managing Director, America Latina.

"La leadership globale per la fornitura di soluzioni di Collaboration e Unified Communications di Arkadin, ci offre un enorme vantaggio competitivo per la crescita delle nostre attività a livello locale e in tutta l'America Latina," dice Nicolas Gompf, CEO e fondatore di T-Uno.

La nuova organizzazione, nata dalla fusione delle due società, opererà nella capitale della Colombia, Bogotà. Le sedi Arkadin sono già presenti in America Latina: in Brasile ed in Messico.  

A proposito di Arkadin

Arkadin è una delle aziende piú grandi e in rapida crescita al mondo tra i Collaboration Service Providers. Con una visione radicata nella convinzione che il progresso sorga dal desiderio delle persone di condividere, Arkadin offre una gamma completa di soluzioni integrate di conferenze web, audio, video, e comunicazioni unificate. Questi servizi sono erogati nel cloud per una implementazione veloce e scalabile ed un elvato ROI. La rete globale della compagnia, composta da 53 differenti centri operativi in 32 paesi nel mondo offre un team di supporto locale dedicato per servire i suoi 37.000 clienti. Come compagnia della NTT Communications Group, Arkadin offre la più completa gamma di servizi di collaborazione e comunicazione unificata per soddisfare le necessità dei clienti in tutto il mondo.

A proposito di NTT Communications Corporation

NTT Communications offre servizi di consulenza, architettura, sicurezza e cloud per ottimizzare le Information and communications technologies (ICT) delle aziende. Le offerte sono supportate dall’infrastruttura globale della società, tra cui l’importante rete globale IP Tier 1, la rete VPN Arcstar Universal One(TM) que raggiunge oltre 196 paesi/regioni, e oltre 150 centri di safe data. Le soluzioni di NTT Communications utilizzano le risorse globali delle compagnie del Gruppo NTT, includendo Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA. 

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Back to News & Media