Contatta uno dei nostri esperti

Contatta uno dei dei nostri esperti senza impegno, ti aiuterà a capire qual'è la soluzione più adatta in base alle esigenze di collaborazione della tua azienda

I need to help

Ho bisogno di...

Migrare le mie soluzioni di conferenza nel Cloud

Il problema

  • Uno dei maggiori problemi riscontrati dalle aziende è quello di gestire diversi sitemi di comunicazione situati in aree geografiche differenti. Gestire il servizio tramite risorse locali può comportare un grave spreco di tempo e denaro.
  • Anche la disponibilità dei servizi può essere problematica: utilizzando diversi data center locali, questi possono non disporre della ridondanza richiesta o delle funzionalità di back-up.
  • Una delle principali sfide per l'IT è quella di ridurre il costo totale di proprietà derivante dai numerosi sitemi di comunicazione.

La soluzione

  • Considerando le difficoltà precedentemente elencate, le aziende si stanno orientando verso il vantaggioso modello Cloud based.

I benefici

  • Uno dei benefici del Cloud sta nel fatto che le aziende possono già da oggi implementare nuovi servizi e funzionalità rapidamente e in base alla propria crescita aziendale.  Tuttti i servizi vengono inoltre aggiornati automaticamente e senza necessità di modifiche interne.
  • Un ulteriore vantaggio è l'interoperabilità di tale modello con i sistemi di comunicazione esistenti. Ciò significa che le aziende possono passare ad una fase "ibrida" o di transizione ma allo stesso tempo adottare i nuovi servizi.
  • La struttura Cloud based è inoltre considerata più conveniente poichè i costi di manutenzione delle diverse sedi sono ridotti, a beneficio di un economia basata sui grandi volumi.
  • Una delle forze principali di  Arkadin è quella di offrire un servizio completo e altamente personalizzato per le soluzioni Cloud. Questo rappresenta un fattore chiave per il successo durante la fase di implementazione e distribuzione del servizio. Con Arkadin gli utenti verranno sensibilizzati sui vantaggi derivanti dall'utilizzo dei nuovi strumenti e le aziende aiutate nella gestione del cambiamento culturale, con l'obiettivo principale di migliorarne la produttività e la diffusione delle nuove modalità di lavoro nel più breve tempo possibile.

Azione

  • Se vuoi scoprire i benefici dervianti dalla migrazione al Cloud, non esitare a contattaci. Uno dei nostri esperti sarà lieto di discutere del progetto a seconda delle tue esigenze aziendali.

Contatta uno dei nostri esperti

Contatta uno dei dei nostri esperti senza impegno, ti aiuterà a capire qual'è la soluzione più adatta in base alle esigenze di collaborazione della tua azienda

I need to help

Case study

Le tecnologie video di alta qualità sono essenziali per TeleMed2U e forniscono ai propri clienti una comunicazione virtuale e in real time con i propri medici specialisti. Gli specialisti possono inoltre lavorare in team e restare in contatto con i centri medici affiliati per fornire consultazioni ai pazienti che più ne hanno bisogno. Javeed Siddiqui, uno dei maggiori spcialisti di telemedicina della nazione, è riuscito ad ottenere contributi statali per fondare il primo servizio privato negli Stati Uniti rivolto a quei pazienti affetti da malattie infettive.
 
L'alta definizione del video e la qualità delle immagini mediche consentono di ottenere un'ottima interazione con i pazienti, oltre che la sicurezza e l'affidabilità del servizio. E' possibile connettere fino a nove endpoint video simultaneamente da qualsiasi computer o endpoint legacy, incluse le sale tradizionali; la tecnologia è interoperabile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza e offre funzionalità di crittografia che garantiscono una sicura condivisione delle informazioni dei pazienti e delle immagini; il servizio si integra inoltre con i dispositivi biometrici e con i database EMR. Le applicazioni per smartphone e tablet hanno consentito ai medici specialisti di TeleMed2U di praticare la propria professione anche durante i viaggi di lavoro e da remoto.

Passare alla piattaforma Arkadin/Vidyo ci ha consentito di ripensare il modo in cui praticavamo la medicina. Da oggi non siamo più limitati dall'hardware di videoconferenza, grazie alla piattaforma software abbiamo potuto aumentare il numero dei nostri endpoint e permettere ai nostri medici specialisti di praticare la professione ovunque si trovino.
Javeed Siddiqui, MD, Founder & CMO, TeleMed2U